Il Salento conquista New York ed illumina Times Square

A Times Square, il luogo simbolo della città di New York, è possibile ammirare fino al mese di marzo alcune immagini del Salento

 

C’era una volta un tempo in cui per un italiano, l’America sembrava unsogno irraggiungibile. E non solo a causa dei chilometri: la differenza era abissale. A distanza di anni, però, quel “distacco” sembra essere quasi azzerato. Oggi più che mai, infatti, lo stato a stelle e strisce dimostra verso il Belpaese un interesse crescente. Insomma, non siamo più solo quelli di pizza e mandolino. Ma molto altro ancora. E accanto ai soliticliché ecco spuntare delle virtù che solo fino a poco tempo fa solo noi sapevamo di avere. Qualità che rendono la nostra terra unica, anche agli occhi degli americani.

 

E il Salento, non è da meno. Anzi. Forte della bellezza dei suoi paesaggi, dell’imponenza della sua architettura, dell’enogastronomia che fuori ha fatto scuola, delle spiagge e del mare cristallino, dei suoi paesini ricchi di cultura e tradizioni, questo lembo di terra ha saputo conquistare gli onori della ribalta internazionale, come merita. Di tutto questo pare se ne siano accorti persino a New York. In questo inizio di 2014, anno dedicato alla splendida cultura italiana, nella celebre piazza di Times Square, a campeggiare sono proprio alcune immagini del Salento.