Escursione “Terra tra due mari” – La Strea

 

 

 

 

terra tra due mari ... C.E.A.: Escursione Terra tra due mari - La Strea

Tutti i Martedì

La penisola della Strea è una stretta lingua di terra che si estende per un chilometro e mezzo lungo la costa meridionale di Porto Cesareo, formando un’ampia laguna. La sua vegetazione si compone di specie molto rare che si potranno ammirare e conoscere durante l’escursione grazie alle descrizioni delle nostre guide. È inoltre soggetta al fenomeno delle maree che creano periodicamente degli acquitrini lungo la costa costituendo un litorale davvero originale. Anche qui, come in altre zone all’interno del parco, potrete vedere i grandi massi di roccia che nel passato degli tsunami hanno avuto la forza di trascinare sulla terraferma.

A metà percorso per rinfrescarvi e rilassarvi potrete fare il bagno nel mare in punta alla penisola e chi ha con sé l’attrezzatura da snorkeling potrà approfittarne per ammirare lo splendido fondale, forse avendo la fortuna di incontrare il più grande mollusco bivalve del Mediterraneo, oggi specie protetta perché in via di estinzione: la pinna nobilis.

Prezzo Escursione » € 3,00 a persona

Gratis per i bambini fino a 5 anni.

Partenza: dall’ingresso della penisola, ore 17.30.

Info e Contatti:                   –   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Prenotazione obbligatoria entro le 12.00.